top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreArchimedia

Entra in vigore il nuovo decreto per il servizio NCC

Entra in vigore il nuovo regolamento degli NCC: la legge nr. 12 dell'11 febbraio promulga il D.L. nr. 143 del 28 dicembre 2018, che modifica la Legge nr. 21 del 15 gennaio 1992,

Gli elementi salienti sono:

1- All'interno del testo, vengono introdotte delle modifiche sopratutto per quanto concerne le autorizzazioni: lo stazionamento dei mezzi deve avvenire all'interno delle rimesse o presso i pontili di attracco. Inoltre, la sede operativa del vettore, ed almeno una rimessa devono essere situate nel territorio del Comune che ha rilasciato l'autorizzazione.

È possibile per il vettore disporre di ulteriori rimesse nel territorio di altri comuni della medesima provincia o area metropolitana in cui ricade il territorio del Comune che ha rilasciato l'autorizzazione, previa comunicazione ai Comuni predetti .

2- Le prenotazioni di trasporto per il servizio di noleggio con conducente sono effettuate presso la rimessa o la sede, anche mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici. L'inizio ed il termine di ogni singolo servizio di noleggio con conducente devono avvenire presso le rimesse di cui all'articolo 3, comma 3, con ritorno alle stesse. Il prelevamento e l'arrivo a destinazione dell'utente possono avvenire anche al di fuori della Provincia o dell'area metropolitana in cui ricade il territorio del Comune che ha rilasciato l'autorizzazione.

3- Nel servizio di noleggio con conducente e' previsto l'obbligo di compilazione e tenuta da parte del conducente di un foglio di servizio in formato elettronico,

Il foglio di servizio in formato elettronico deve riportare:

a) targa del veicolo;

b) nome del conducente;

c) data, luogo e chilometri di partenza e arrivo;

d) orario di inizio servizio, destinazione e orario di fine servizio;

e) dati del fruitore del servizio.

4- l'inizio di un nuovo servizio può avvenire senza il rientro in rimessa, quando sul foglio di servizio sono registrate, sin dalla partenza dalla rimessa o dal pontile d'attracco, più prenotazioni di servizio oltre la prima, con partenza o destinazione all'interno della Provincia o dell'area metropolitana in cui ricade il territorio del Comune che ha rilasciato l'autorizzazione.

...e con l'APP autisti di Ti-Rider NcC questo è a portata di clic. :-)

88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page